Scoperto un nuovo trojan bancario per Android che attacca l'home banking bloccando le chiamate e i log provenienti dalla banca

September 19, 2017

Le recenti scoperte delle pericolose varianti delle famiglie di Trojan bancari per Android, tra cui Faketoken, Svpeng e BankBot, costituiscono una significativa minaccia per gli utenti online che potrebbero subire il furto dei loro dati di accesso e dei loro dati personali.

I ricercatori di sicurezza di SfyLab hanno scoperto un nuovo trojan bancario per Android (Red Alert 2.0 ) che può essere affittato in molti siti del dark web per $500 al mese e che, a differenza dei malware sopra citati, è stato progettato e creato da zero.

Come la maggior parte degli altri trojan bancari, Red Alert ha un gran numero di funzionalità implementate, come ad esempio rubare credenziali di accesso, dirottare i messaggi SMS, visualizzare un oggetto alternativo sopra alle applicazioni legittime, raccogliere contatti... ma la più interessante ed innovativa è la capacità di bloccare le chiamate in arrivo dalla banca e il logging (alert) in arrivo dalla parte server.

 

Articolo: The Hacker News

 

 

 

Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag