Malware sui POS di 1.200 hotel della catena InterContinental: compromesse le carte di credito dei clienti

April 21, 2017

La nota catena di hotel ha denunciato la scorsa settimana di aver trovato infetti i sistemi di pagamento di più di 1.000 sue locations. Il malware rilevato è stato progettato per scovare e sottrarre informazioni relative alla carte di credito dei sistemi vittima, comprensive dei codici di verifica.

La catena IHG, compagnia inglese, possiede 5.000 hotel fra cui i noti Holiday Inn, Holiday Inn Express e Crowne Plaza. Come spesso accade non hanno rilevato attività sospette fino a quando sono stati avvertiti che carte di credito di suoi clienti stavano effettuando acquisti ed operazioni sospette.

Nessuna informazione è stata resa in merito alle modalità di infezione che, solitamente, consistono in mail di spear phishing. La società ha reso disponibile un link in cui verificare se si è stati vittima e le proprie carte siano state compromesse. Dopo quanto successo, forse, sarebbe meglio bloccare la propria carta a prescindere se si è stati ospiti di una struttura IHG.

 

Articolo: The State of Security

 

 

 

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