top of page

Scovato Mega Call Center costruito per effettuare truffe


La polizia indiana ha sgominato una banda di criminali che aveva costruito un Call Center con lo scopo di truffare gli americani impersonando l'IRS statunitense (Internal Revenue Service). Le chiamate intimidivano la vittima millantando un mancato pagamento di tasse ed obbligandoli a versare quanto "dovuto".

La truffa era davvero imponente: 200 poliziotti hanno perquisito nella notte il call center distribuito su 3 palazzine di Mumbai ed hanno posto in stato di fermo 700 persone ed arrestato 70 soggetti.

Migliaia di chiamate al giorno effettuate da 9 specifici call center con dedicate persone formate per avere un accento il più possibile simile a quello americano, hanno portato ad un bottino stimato di 15 milioni di dollari.

Articolo: Naked Security

#scamming #government #cybercrime #awareness #risk #socialengineering

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page