top of page

150 GB di dati rubati ad una clinica urologica in Ohio


Un gruppo do hacker chiamato Pravvy Sector ha acceduto illecitamente ad un database di 150GB del Central Ohio Urology Group. I dati trafugati contengono informazioni sui pazienti in cura presso la clinica oltre a spreadsheets finanziari e documenti delle risorse umane dell'organizzazione.

Le informazioni dei pazienti riguardano le loro generalità ma anche la terapia a cui si stanno sottoponendo, comprensivi dei loro spermiogrammi!

Non si sa ancora come i pirati informatici siano riusciti a recuperare queste informazioni, ma sta di fatto che gli attacchi alle strutture sanitarie e più in generale ai dati sanitari sono da un paio di anni a questa parte aumentati esponenzialmente: 49 strutture mediche hackerate solo nel 2016 !!! In questi data breaches sono stati coinvolti i dati di più di 2 milioni di americani !!!

La metodologia principalmente adottata dagli hackers rimane lo spear phishing email.

Articolo: The Verge Website

#healthcare #databaseattack #malware #doctors #phishing

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page