• administrator2020

5 errori comuni che potrebbero portare ad una violazione informatica


Sempre più spesso società e persone fisiche sono vittima di un attacco informatico; a volte invece siamo noi stessi a fornire informazioni delicate del tutto inconsapevolmente o ingenuamente.

Device Theft or Loss: dispositivi persi o rubati contengono dati importanti che andrebbero salvaguardati con crittografia.

Document Errors: documenti contenenti dati critici lasciati incustoditi oppure spediti a destinatari errati (attenzione all'autocompilazione dei campi!)

Weak and Stolen Credentials: credenziali deboli o non protette danno modo all'attaccante di impersonificare identità o di accedere illecitamente a dati sensibili.

Internet Spyware: senza adeguate misure di sicurezza e senza un comportamento sicuro nella navigazione internet o nell'utilizzo della posta elettronica si corre il rischio di avere la propria postazione infettata da spyware, ovvero da piccoli programmi che raccolgono dati e li spediscono al loro creatore.

Vulnerable Systems and Applications: non aggiornare il proprio computer ed il proprio browser (compreso i plugin in esso installati) aumenta il rischio di esposizione dei propri dati.

Articolo: The State of Security

#policy #recommendations

0 visualizzazioni

Sede

Via Gallarate 156

20151 Milano

Call

T: +39.02.30031390

  • LinkedIn Social Icon
  • Twitter Clean

XECURITY S.r.l.

P.IVA 09373670968