April 28, 2017

Una sofisticata operazione condotta dall'Interpol ha identificato e rimosso migliaia di siti compromessi o ospitanti software malevolo nel sud est asiatico: si tratta di 9,000 command-and-control servers, centinaia di siti con pagine infette e svariati siti utilizzati...

April 27, 2017

Sempre meglio installare le APP dagli store ufficiali: affermazione sempre vera e che costituisce un saggio consiglio. Un secondo saggio consiglio è quello di dubitare anche di quelli ufficiali, utilizzandoli ovviamente ma facendo molta attenzione.

Uno studio Checkpoint...

April 27, 2017

E' stato introdotto, nel parser delle URL, la possibilità di riconoscere i caratteri cirillici e simili.

I browser che la supportano (Chrome, Firefox e Opera) soffrono di un possibile attacco phishing quasi irriconoscibile!!!

Ad esempio: https://www.xn--80ak6aa92e.com/

Cl...

April 26, 2017

Durante questo lungo ponte alcuni hacker sono entrati in un server interno del gruppo Atlassian, trafugando una grossa mole di dati relativi agli account degli utenti e alle chats della famosa piattaforma HipChat.

La breccia è stata resa possibile da una vulnerabilità p...

April 25, 2017

Rilevante databreach per il mondo pubblico indiano: i dettagli personali di più di un milione di utenti Aadhaar (sistema pensionistico indiano) è stato pubblicato online su un sito web gestito dalla direzione sicurezza sociale di Jharkhand.

La maggior parte dei cittadin...

April 21, 2017

La direttiva del 1°agosto 2015 del Presidente del Consiglio dei ministri impone  l'adozione di standard minimi di prevenzione e reazione ad eventi cibernetici. Oggi è formalizzata ed emanata dall'Agid.

Le misure minime previste hanno preso spunto dal SANS20 (standard pu...

April 21, 2017

La nota catena di hotel ha denunciato la scorsa settimana di aver trovato infetti i sistemi di pagamento di più di 1.000 sue locations. Il malware rilevato è stato progettato per scovare e sottrarre informazioni relative alla carte di credito dei sistemi vittima, compr...

April 18, 2017

Questo nuovo trojan bancario, prende di mira i clienti di 420 banche del mondo, incluse Citibank, ING, ABN, Rabobank, ASN, Regiobank, Binck e molte altre.

Infetta il dispoitivo Android vittima semplicemente attraverso app malevole, presenti nell'ufficiale AppStore di Go...

April 11, 2017

I dati personali relativi a centinaia di migliaia di accounts sono stati acceduti illegalmente: il fatto è stato rilevato oggi ma la compromissione, avvenuta presumibilmente dall'esterno, è da tempo presente nel sistema informativo. Non sono state rubate informazioni r...

April 11, 2017

Sono in corso parecchie richieste di rimborso verso Amazon a seguito di frodi effettuate da account compromessi. In questo caso alcuni account appartenenti a venditori Amazon sono stati utilizzati per compiere azioni illecite in nome e per conto del reale proprietario.

...

Please reload

Reccommended Links
Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag