October 27, 2016

Nets, la società danese di pagamenti ha comunicato alle banche locali di bloccare 100,000 carte di credito a causa di un sospetto hacking. Si suppone che il furto di carte sia avvenuto in casa di un internet retailer basato all'estero.

Si consiglia di bloccare e riemett...

October 27, 2016

Basta indurre la vittima ad aprire un file PDF o a visionare un'immagine JPEG per compromettere remotamente il suo iphone! Si, è tutto vero e la vulnerabilità nota (CVE-2016-4673).

Non solo, la visione dell'immagine o del documento PDf può avvenire anche attraverso la v...

October 25, 2016

Per la seconda volta è riuscito l'attacco ai dati degli utenti di Adult Friend Finder: si parla ancora di milioni di account violati (forse 73 milioni) ad opera degli hackers Peace e Revolver.

Si pensa ad un attacco di tipo Local File Inclusion o addirittura ad una SQL...

October 24, 2016

E' successo i primi di luglio ma è stato rivelato solo in questi giorni: hackers con base in Cina hanno inondato di mail infette il personale di un Paese straniero in visita sulla portaerei USA Ronald Reagan.

Si tratta del malware Enfal (focalizzato sul furto dati per s...

October 24, 2016

Il sistema di risoluzione dei nomi di dominio americano è stato pesantemente attaccato nel wekend utilizzando la tecnica DDoS effettuata attraverso migliaia di dispositivi IoT infetti. Gli utilizzatori hanno sperimentato l'impossibilità di connettersi a siti anche di r...

October 22, 2016

Due grosse società hightech si aggiungono alla già rilevante lista dei furti di dati del 2016: 43 milioni di account Weebly violati e 22 milioni di account Foursquare.

Nel primo caso nei record sottratti la password risulta cifrati con l'algoritmo bcrypt ma per precauzi...

October 21, 2016

Uno dei peggiori data breach per l'India: rubati 3.2 milioni informazioni relative a carte di debito da varie piattaforme bancarie e finanziarie del Paese. Il tutto è stato reso possibile dalla compromissione via malware del sistema di pagamento Hitachi Payment Service...

October 20, 2016

Dopo l'attacco ai server di posta della Clinton, il candidato Trump ha utilizzato l'accadimento come arma elettorale, evidenziando l'importanza della cyber security e la scarsa preparazione della sua rivale in questo campo. Errore grossolano che nel mondo dell'hacking...

October 17, 2016

Uno studio condotto da Akamai ha rilevato la presenza di numerosi attacchi verso milioni di dispositivi IoT che sarebbero affetti da vulnerabilità SSH scoperta 12 anni fa.
E' certo che queta tipologia di dispositivi non viene inserita nei target di un path management p...

October 13, 2016

La polizia indiana ha sgominato una banda di criminali che aveva costruito un Call Center con lo scopo di truffare gli americani impersonando l'IRS statunitense (Internal Revenue Service). Le chiamate intimidivano la vittima millantando un mancato pagamento di tasse ed...

Please reload

Reccommended Links
Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag