May 31, 2016

Dopo la mail che si finge Studio Legale, è in atto un attacco di phishing che si finge Procura della Repubblica e diffonde ransomware facendo credere alle vittime che è stata attivata un'indagine nei loro confronti con rischio di arresto e sequestro dei beni.

Articolo: ...

May 30, 2016

Tumblr rivela che recentemente i dati dei propri utenti potrebbero essere caduti in mano ad un gruppo di hacker: indirizzi e password risalenti al 2013. Questo vuol dire che:

- chi non ha mai cambiato la password DEVE farlo il prima possibile

- chi ha cambiato invece la...

May 27, 2016

Attenzione alla campagna di Burger King via WhatsApp che promette coupon omaggio se si accetta di rispondere alle domande di una survey. E' una truffa che mira a sottrarre informazioni, dati ed identità delle vittime.

Articolo: We Live Security Website

May 25, 2016

Pagando il riscatto in caso di infezione ransomware potrebbe non far terminare l'incubo: in alcuni casi  perchè non si ottiene la chiave di decifratura, in altri casi perchè il malware possiede altre funzionalità che verranno attivate in seguito.

E' il caso di Cerber ch...

May 20, 2016

Dopo la banca centrale di Bangladesh (bottino di 81 milioni di dollari), una seconda banca cade vittima di un attacco hacker perpetrato attraverso SWIFT, il sistema di messaggistica finanziaria utilizzata dalle banche di mezzo mondo per trasferire miliardi di dollari o...

May 16, 2016

Il famoso hacker denominato GhostShell, ha pubblicato su pastebin un elenco di cartelle FTP aperte su Internet e che potrebbero costare caro alle ingenue e sprovvedute organizzazioni oppure ai loro utenti.

Il pirata afferma di avere anche cartelle contenenti dati medici...

May 12, 2016

Scovata una banda di romeni specializzata in truffe online, utilizzo indebito di carte di credito, falsificazione di documenti, sostituzione di persona e furto di identità digitale.

Identificati 49 siti falsi e quasi 3.000 transazioni malevole, che avrebbero portato un...

May 9, 2016

Una truffa che ha permesso a pirati informatici di ricevere un bonifico di 495.000 dollari: si tratta di una email di spear phishing contenente l'ok a procedere ad un trasferimento di denaro.

Un attacco di spear phishing che parte da caselle di posta ben note alla vitti...

May 9, 2016

Una multa di 180,000 sterline è stata comminata al UK National Health Service per aver accidentalmente permesso la fuoriuscita di 700 possibili portatori di HIV.

L'errore è consistito nell'aver gestito una newsletter facendo visualizzare tutti i destinatari nel campo TO...

May 9, 2016

Sono stati venduti al prezzo simbolico di 50 rubli (0,65€), 272 milioni di credenziali trafugati ai danni di utenti Google, Microsoft, Yahoo e Mail.ru.

Sembra che ci si sia accordati per la rimozione dei dati ma è lecito domandarsi chi li ha acquistati prima della loro...

Please reload

Reccommended Links
Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag